Consiglio comunale sanità, minoranze: "Ridotti i tempi di intervento"

Consiglio comunale sanità, minoranze: “Ridotti i tempi di intervento”

Redazione

Consiglio comunale sanità, minoranze: “Ridotti i tempi di intervento”

Sab, 04/03/2023 - 07:00

Condividi su:


Minoranze compatte nello stigmatizzare la decisione

Vigilia di tensione per il consiglio comunale aperto sulla sanità. Le minoranze infatti, con una presa di posizione congiunta e di fuoco, vanno all’attacco della decisione della conferenza dei capigruppo del “dimezzamento dei tempi degli interventi”.


Consiglio comunale sanità, i sindacati scendono in piazza


“Sanità allo sbando”

La sanità della nostra regione e nel nostro territorio è ormai ridotta ad uno stato comatoso e il sistema è allo sbando. Oltre a ció si aggiunge la proposta del Terzo Polo ospedaliero che rischia di danneggiare e mortificare Foligno, il suo Ospedale e i suoi servizi territoriali – ripercorrono Foligno 2030, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Patto x Foligno e Foligno in comunePer questo abbiamo richiesto un Consiglio comunale aperto sul tema che è stato concesso con un mese di ritardo e si terrà lunedì 6.
I lavori di tale Consiglio erano già stati organizzati in precedenza e comunicati alle associazioni di categoria, ai sindacati e alle associazioni presenti nell’ospedale, tutte realtà che interverranno il 6″.

Il dimezzamento dei tempi

Proprio a 3 giorni dall’evento, con la scusa “si finisce tardi”, il presidente Schiarea insieme a tutti i capigruppo di maggioranza (Lega, Fratelli di Italia e Forza Italia), con un colpo di mano hanno approvato (con il voto contrario delle opposizioni e astenuto del Gruppo misto), il dimezzamento del tempo per gli interventi: da 10 a 5 per tutti gli interventi esterni (associazioni di categoria, sindacati e associazioni che operano all interno dell’ospedale) e 5 minuti a gruppo consiliare, anzichè 10 minuti ad ogni consigliere capogruppo e 5 ai consiglieri semplici. Mentre per la Tesei, Coletto ed i vertici dell’Usl tempi illimitati”.

“Centrodestra ripreso dai loro superiori”

La minoranza prosegue denunciando “il comportamento del Presidente Schiarea e dei capigruppo di maggioranza che, in corso d’opera, magari dopo essere stati ripresi dai loro “superiori”, temendo le tante critiche che pioveranno addosso alla destra folignate e regionale per lo stato della Sanitá in Umbria, decidono di limitare i tempi degli interventi, strozzando il dibattito e limitando di fatto la democrazia su un tema sentitistissimo dall’intera popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!