Nell’ultima seduta del 25 gennaio scorso, il Consiglio Comunale di Gubbio ha approvato il progetto definito per la realizzazione di un’area servizi nello spazio ‘Camper’ in via del Botagnone.
Il sindaco ha illustrato l’intervento, sottolineandone l’importanza per l’intera ricettività turistica, in un settore in espansione e che ogni anno vede una nutrita partecipazione soprattutto in occasione di particolari eventi, come l’accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.
E’ stata effettuata una nuova convenzione con l’associazione “Camper Club Gubbio”, per l’utilizzo di suolo pubblico per il proseguimento nella gestione dell’area attrezzata per la sosta di camper e che ora prevede anche la realizzazione di un blocco servizi della superficie di 100 mq. Si tratta di un edificio ad un piano a pianta rettangolare destinato ad uffici e servizi igienici, con ulteriore piano completamente interrato destinato a magazzino, per l’importo di 270 mila euro, a cura e spese dell’associazione ed a scomputo totale o parziale dei canoni di locazione.
“E’ un ulteriore operazione pragmatica – ha ribadito il sindaco – volta ad ampliare e diversificare l’offerta ricettiva e la capacità di accoglienza in una città come Gubbio, che sta fortemente accreditandosi con linee di prodotto specifiche e attrattive mirate a target specifici”.