La notizia era nell’aria già da prima della tornata elettorale dello scorso giugno ma, lunedì 17 ottobre, nelle comunicazioni dell’ultima seduta del Consiglio comunale, è arrivata l’ufficialità: il consigliere comunale di Tiferno Insieme Cristian Braganti, ha annunciato le proprie dimissioni davanti alla Giunta e a tutti i colleghi dell’assise.
“Questo sarà il mio ultimo consiglio comunale – ha detto Braganti – si sapeva già che il mio mandato sarebbe stato a termine sia per motivi personali che lavorativi. Ad accellerare la mia decisione è stata poi una sopraggiunta incompatibilità“. “Lascio lo scranno in maniera serena – ha aggiunto – Tiferno Insieme si trasformerà in movimento e io continuerò a fare politica, in maniera diversa, proprio attraverso di esso“.
Braganti dopo aver ricordato anche l’approvazione della legge sullo spreco alimentare, argomento per il quale si è speso particolarmente, lavorando anche per portare una rappresentanza del Comune tifernate all’Expo, ha ringraziato tutti invitando i colleghi vecchi e nuovi a “lavorare sempre per il bene della comunità“.
“Mi ero affezionato al consigliere Braganti – ha detto il sindaco Luciano Bacchetta – nonostante i vari contrasti politici. Mando i miei auguri ad una persona sempre presente e piena di passione politica”.
Prima del prossimo Consiglio comunale Tiferno Insieme presenterà il suo sostituto.