L’Istituto musicale Briccialdi di Terni ha aperto le nuove ammissioni per l’anno accademico 2022-2023.
Tra i numerosi corsi anche quelli di I livello in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica, Composizione musicale per le immagini, e in Liuto.
Oltre ai corsi di alta formazione, però, il Briccialdi offre anche corsi di base e propedeutici, che preparano ai livelli formativi superiori con basi teoriche, pratiche e culturali. Il Briccialdi, infine, realizza corsi liberi, riservati a coloro che, pur non puntando a un titolo di studio, intendono seguire un percorso di apprendimento o di perfezionamento musicale.
Il conservatorio cittadino, inoltre, è attento alle esigenze di ragazzi con difficoltà di apprendimento. Offre percorsi personalizzati secondo le direttive nazionali, essendo l’Istituto inserito nella rete dei conservatori che promuovono progetti simili.
Il sito www.briccialditerni.it contiene tutti i dettagli e le precisazioni. In particolare, l’ampia offerta formativa è presentata nella pagina DIDATTICA, ed è possibile conoscere i docenti nella sezione apposita della homepage. La domanda deve essere presentata online, accedendo alla homepage del sito www.briccialditerni.it, e registrandosi nell’AREA PERSONALE. La scadenza per la presentazione è il 31 luglio 2022.