Confesercenti: "Fermiamo un altro scippo ai danni di Terni" - Tuttoggi.info

Confesercenti: “Fermiamo un altro scippo ai danni di Terni”

Redazione

Confesercenti: “Fermiamo un altro scippo ai danni di Terni”

Federici chiama ancora alla mobilitazione per salvare la Camera di commercio: "Riequilibrio tra le due province"
Dom, 10/02/2019 - 10:46

Condividi su:


 “Terni rinasce”: la proposta dell’assessore al Comune di Terni, Enrico Melasecche, di costituire un Tavolo di elaborazione di idee, strategie e progetti per risollevare il territorio, lanciata alla riunione promossa dalla Camera di Commercio, deve, ad avviso della Confesercenti, leggersi come parola d’ordine anche per la difesa, salvaguardia e mantenimento del ruolo e della presenza dell’Ente Camerale sul territorio.

Come è stato ricordato nella riunione – afferma il presidente Italo Federici – dopo i continui accorpamenti su Perugia di Università, Uffici regionali Ance, Ater, Usl, Arpa, Banca d’Italia, Ispettorato del Lavoro, dopo che la Regione ha soppresso gli strumenti a suo tempo creati per combattere la  deindustrializzazione come Consorzio Aree Industriali, Umbria Innovazione, Isrim, Icsim, dopo aver subito trattamenti fortemente sperequati sull’Alta velocità, sulla la Fcu ancora inattiva, e mentre continua la lotta per non impoverire ulteriormente il territorio nel settore della Sanità, l’altra battaglia su cui dobbiamo tutti impegnarci è, oggi, quella di salvare la nostra  Camera di commercio“.

Questa salvaguardia del territorio, per Confesercenti, non deve far dimenticare la necessità di un riequilibrio tra le due province: Terni è un territorio demograficamente e politicamente debole e proprio per questo chiediamo a tutti i partiti ed a tutti gli amministratori di porre il bene della città al primo punto del loro impegno.

Come Confesercenti di Terni – prosegue Federici – continuiamo a denunciare una situazione che vede la Regione orientata fondamentalmente verso gli interessi del capoluogo regionale e, come fatto nel recente passato, unitamente alla Uil ed alla cooperazione, riteniamo che tutti debbano perseguite con la massima forza questa battaglia contro l’accorpamento delle Cciaa dell’Umbria. Ringraziamo coloro che hanno con noi condiviso questo obiettivo, spronandoli ancora a farlo ma stimoliamo anche coloro che, arroccati in passato su posizioni diverse, oggi decidano di uscire allo scoperto, non dividendo il fronte“.

Confesercenti Terni rinnova quindi l’invito alle forze politiche,  alla municipalità e soprattutto ai cittadini a farsi sentire per “impedire che Terni venga di nuovo scippata“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!