Connesi, l’azienda provider di servizi di connessione internet e sviluppo digitale con sede a Foligno, ha comunicato ieri di essere divenuta parte di DHH, gruppo internazionale quotato all’Euronext Growth Milan e attivo nel business dei servizi internet infrastrutturali, hosting e cloud computing nei mercati digitali emergenti d’Europa. DHH, che ha completato l’acquisizione del 69,15% del capitale sociale di Connesi, prevede di mantenere l’azienda come società autonoma del gruppo, con il proprio Consiglio di Amministrazione, management, marchi, persone e attività operative. Sarà inoltre mantenuta la sede nella città della Quintana.
L’importante posizionamento di mercato nell’ambito delle telecomunicazioni, unitamente alla sinergia strategica con DHH, garantirà la crescita e la continuità aziendale di Connesi, oltre allo sviluppo della società come gruppo italiano ed internazionale. Connesi, co-fonadata e guidata dall’AD Massimo Bartolini (nella foto) potrà attingere alle infrastrutture, alle tecnologie e alle competenze presenti nel gruppo DHH, così come potrà contribuirvi ampliando l’offerta e la qualità dei propri servizi.
DHH è un gruppo tecnologico che fornisce l’infrastruttura virtuale per gestire siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS a circa 120.000 clienti in tutto il sud est Europa, un’area geografica in cui i tassi di crescita previsti sono più elevati grazie all’attuale minor diffusione digitale. La società è stata fondata nel 2015 e ha sede a Milano.