È iniziato il percorso che porterà il Partito Democratico alle primarie di ottobre per l'elezione del segretario nazionale. Sono giorni in cui si susseguono in tutta l'Umbria iniziative per la presentazione delle mozioni a sostegno dei candidati Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino.
Domani sera (2 settembre) a Spoleto, alle ore 20,30 presso i giardini della Casina dell'Ippocastano, è la volta della presentazione pubblica della mozione e delle proposte di Pierluigi Bersani che puntano a ricreare una vita democratica interna al partito e un rapporto con la società.
L'iniziativa è finalizzata anche a presentare e sostenere la candidatura di Lamberto Bottini, attuale assessore regionale all'ambiente, alla segreteria regionale del PD dell'Umbria. Quella di Bottini è una candidatura autorevole ed in sintonia con l'idea di un PD plurale, aperto, forte ed unitario. Con Bottini verrà dato un contributo decisivo per avviare un confronto congressuale pacato, costruttivo e propositivo e, soprattutto, per dare al PD dell'Umbria un nuovo e necessario impulso.
All'iniziativa di presentazione, accanto a Lamberto Bottini, saranno presenti amministratori regionali, provinciali e locali, dirigenti del partito, esponenti del mondo del lavoro, dell'impresa e dell'associazionismo come pure i tanti iscritti e simpatizzanti che scommettono sul cambiamento.
(Comunicato stampa a cura del coordinamento PD per Bersani.)