Categorie: Economia & Lavoro Perugia

CONFINDUSTRIA PRESENTA IL SUO NUOVO PORTALE DI PRENOTAZIONI “BOOKING HOTELS” (foto)

Si chiama Booking Hotels il nuovo portale telematico di Confindustria per rendere più agevoli le prenotazioni alberghiere. Il sistema è stato presentato e illustrato a Perugia oggi pomeriggio nella sede di Confindustria durante il seminario che è stato aperto dal presidente nazionale di Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo.

Il progetto è stato ideato da Confindustria Alberghi e da Confindustria AICA, l'Associazione italiana delle catene alberghiere e sviluppato sotto il profilo tecnico da Vortal Consulting. Tutte le aziende, i loro dipendenti e collaboratori, potranno usufruire di tariffe speciali anche migliori delle offerte presenti sui portali già esistenti. Il progetto è operativo a partire dal 12 novembre, e sarà usufruibile attraverso il portale di Confindustria. Il Portale booking on line è dedicato principalmente a sviluppare il mercato interno di Confindustria con le sue oltre 141.000 imprese e gli oltre 6.500.000 contatti potenziali.

In particolare, il sistema mette in relazione diretta l'albergo con le aziende attraverso un canale privilegiato efficiente e facilmente fruibile. Le strutture alberghiere, in questo modo, potranno mettere a disposizione le proprie tariffe dedicate, in un’area riservata, accessibile direttamente dal sito di Confindustria e dai siti delle Associazioni Territoriali e di categoria. La gestione delle tariffe è dinamica e può interfacciarsi con le piattaforme di CMS già esistenti (Redtiger, Travelclick, ). E'’ importante sottolineare che l'adesione al Portale Booking non comporta alcun costo per l'azienda alberghiera.