Confindustria, Ceprini riconfermata alla guida della Sezione di Orvieto

Confindustria, Ceprini riconfermata alla guida della Sezione di Orvieto

Marco Menta

Confindustria, Ceprini riconfermata alla guida della Sezione di Orvieto

Mer, 05/10/2022 - 08:31

Condividi su:


Confindustria Umbria: Patrizia Ceprini guiderà la Sezione Territoriale di Orvieto fino al 2024; il nuovo Consiglio Direttivo.

Confindustria Umbria: Patrizia Ceprini, amministratore delegato di Ceprini Costruzioni, è stata confermata alla guida della Sezione Territoriale di Orvieto per il biennio 2022-2024.

L’Assemblea, che si è riunita nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, ha eletto, inoltre, il vicepresidente, Michele Basili, di C.I.S.E. Costruzioni Idrauliche Stradali Edili, e ha rinnovato il Consiglio Direttivo.

Tra i presenti l’Assessore regionale al Bilancio, al Turismo e alla Cultura, Paola Agabiti, e il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani.

Ceprini: “In questi due anni le nostre aziende si sono trovate ad affrontare problematiche inedite

“In questi due anni – ha ricordato Patrizia Ceprini le nostre aziende si sono trovate ad affrontare problematiche inedite, legate all’emergenza sanitaria e all’aumento progressivo ed eccezionale dei costi delle materie, del gas, dell’energia. Abbiamo sempre cercato di fare squadra, però, per rispondere alle esigenze delle imprese e della nostra comunità. Con questo spirito affronteremo le complesse sfide che ci attendono e continueremo a impegnarci per potenziare sinergie che ci consentano di creare opportunità di sviluppo per il territorio”.

Il confronto con la Pubblica Amministrazione

“Abbiamo avuto – ha sottolineato, poi, la presidente Ceprini numerose occasioni di dialogo con le istituzioni, sia locali che regionali, in merito a questioni legate alle infrastrutture, a tematiche economico-finanziarie, con particolare riferimento all’impiego delle risorse del Pnrr e al rilancio turistico. Il nostro obiettivo è mettere a frutto le sinergie create in ambito istituzionale e territoriale, per favorire la crescita delle nostre aziende e lo sviluppo delle filiere produttive”.

Formazione, un tema portante del prossimo mandato

Tra i temi portanti del prossimo mandato anche quello della formazione: “Le nostre imprese – ha evidenziato Patrizi Ceprini – hanno sempre più bisogno di personale qualificato. Lavoreremo in questa direzione, rafforzando la collaborazione con gli istituti scolastici del territorio e promuovendo tra gli studenti le opportunità dei percorsi professionalizzanti di ITS Umbria, nell’ottica di rispondere alle esigenze delle aziende e contribuire al futuro professionale dei giovani”.

Il nuovo Consiglio Direttivo

I componenti del Consiglio Direttivo della Sezione di Orvieto: Roberto Biagioli, Gruppo Biagioli; Emanuele Stefano Carbonelli, Cassa di Risparmio di Orvieto; Sabrina Ceprini, Altarocca Wine Resort – Italy Lodge; Luciano Ciotti, Ciotti Luciano; Massimo Corneli, Corneli; Dominga Cotarella, Famiglia Cotarella; Riccardo Cristofari, Hotel Orvieto – Quattroluglio; Leonardo Fortinelli, Opificio della Seta; Andrea Giontella, Termopetroli; Francesco Lanzi, La Romana Farine; Fulvia Lazzarotto, Welcare Industries; Davide Mira, Mira Orvieto; Raffaele Rook, Basalto La Spicca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!