Confindustria Alta Valle del Tevere, Claudio Bigi eletto presidente - Tuttoggi.info

Confindustria Alta Valle del Tevere, Claudio Bigi eletto presidente

Redazione

Confindustria Alta Valle del Tevere, Claudio Bigi eletto presidente

Sab, 13/07/2024 - 09:58

Condividi su:


Succede a Raoul Ranieri (a fine mandato), il vice sarà Angelo Benedetti

Sarà Claudio Bigi, fondatore, socio ed amministratore delegato del Gruppo Erm di San Giustino – operante nelle forniture e servizi per aziende meccaniche di precisione – a guidare la Sezione Territoriale Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026.

L’assemblea, riunitasi a Città di Castello nella sede del Centro di Istruzione e Formazione professionale “Bufalini”, ha inoltre eletto alla Vicepresidenza Angelo Benedetti, direttore generale di Godioli & Bellanti, e rinnovato il Consiglio Direttivo.

Ringrazio il presidente uscente Raoul Ranieri (giunto a fine mandato, ndr) – ha detto Bigi per l’ottimo lavoro svolto in questi 4 anni, da cui mi piacerebbe ripartire. Credo fermamente che il futuro della nostra terra risieda nella forza della nostra coesione e capacità di collaborare. Solo unendo competenze e risorse possiamo costruire un tessuto economico e sociale solido e prospero per l’Altotevere. La coesione sarà il nostro più grande alleato, condividendo il più possibile una visione comune, sostenendosi reciprocamente e riconoscendo il valore reciproco”.

Da sinistra: Benedetti, Ranieri e Bigi

L’Altotevere rappresenta il 12% del Pil dell’Umbria, si tratta di un territorio ricco di industrie e sviluppato in filiere come quelle dI packaging, cartotecnica E industrie produttrici di macchine agricole. Le nostre industrie, pilastri della nostra economia – ha aggiunto il presidente Bigi – hanno il potenziale per essere motore di un rilancio economico che non si limiti solo alla crescita produttiva, ma che abbracci anche il progresso sociale e culturale del territorio, creando opportunità per le nuove generazioni. Ci attendono sfide importanti: dobbiamo innovare, investire nella transizione digitale e ambientale, promuovere formazione e ricerca, i semi da cui germoglierà il futuro della nostra economia. Ma, soprattutto, possiamo essere un punto di riferimento per i nostri dipendenti, le loro famiglie e tutta la comunità”.

Nel tracciare il bilancio dell’attività svolta dalla Sezione, il presidente uscente Raoul Ranieri ha sottolineato come “la straordinaria ricchezza umana dei nostri imprenditori ed eccellenti maestranze, combinata con l’alto standard qualitativo dei nostri manufatti, sono elementi distintivi delle aziende della nostra Valle. A questo si aggiunge l’attenzione di istituzioni locali e regionali alle esigenze industriali, che contribuiscono a creare un contesto economico unico nella regione. Questo contesto rende l’habitat altotiberino estremamente dinamico, con prospettive di crescita future robuste per le nostre imprese, promuovendo uno sviluppo responsabile e sostenibile e la creazione di eccellenze”.

Questi i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Alta Valle del Tevere:

Claudio Bigi, Gruppo Erm (presidente); Angelo Benedetti, Godioli & Bellanti (vicepresidente); Roberto Baldelli, Centro Smistamento Merci; Leonardo Bambini, Artegraf; Paolo Guerriero Carloni, Nardi; Maria Rita Cherubini, S.A.L.P.A.; Paolo Chiavacci, Litograf Editor; Pietro Coaccioli, SolarEdge e-Mobility; Nicola Falcini, C.E.S.A.; Raffaella Fiorucci, Lucyplast; Alessandra Gasperini, Scatolificio Gasperini; Cristina Gennaioli, Confezioni Gap; Pietro Giunti, Giunti; Elena Gragnoli, SIA Coperture; Fiorenzo Luchetti, Faza; Cristiano Ludovici, Prosciuttificio Valtiberino; Valentino Merendelli, Vimer; Giuliano Nocentini, Kemon; Dino Sgoluppi, C.M.A.; MichelaSgoluppi, Scacf; Giorgio Zangarelli, Stabilimento Tipografico Pliniana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!