Confcommercio chiede il "danno indiretto" per le attività chiuse per Covid19

Confcommercio chiede il “danno indiretto” per le attività chiuse per Coronavirus

Redazione

Confcommercio chiede il “danno indiretto” per le attività chiuse per Coronavirus

L'appello del presidente Aldo Amoni rivolto anche ai Comuni
Ven, 20/03/2020 - 10:40

Condividi su:


Piccole attività in ginocchio. La denuncia è del presidente di Confcommercio, Aldo Amoni, che non lesina una stoccata ai grandi supermercati, rei di non aver organizzato, a Foligno, il servizio della spesa a domicilio.

La misura e i fondi

Amoni chiede anche l’applicazione del cosiddetto ‘danno indiretto’. “I commercianti – dice – sono quelli che incassano e pagano. Ne consegue che se non incassano, anche tutto il resto si ferma. C’è chi non può pagare“. Quindi, e qui chiama in causa i Comuni, occorre far leva sui fondi per i crediti di dubbia esigibilità. Solo Foligno, dice Amoni, avrebbe 12 milioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!