Confartigianato Terni "Su Asm atteggiamento schizofrenico del Comune" - Tuttoggi.info

Confartigianato Terni “Su Asm atteggiamento schizofrenico del Comune”

Redazione

Confartigianato Terni “Su Asm atteggiamento schizofrenico del Comune”

Gio, 08/09/2022 - 09:28

Condividi su:


Asm, Confartigianato sferza il Comune e chiede maggiore condivisione dell'iter di cessione quote. Poi l'attacco "Atteggiamento schizofrenico"

Confartigianato Terni esprime preoccupazione per come è stata impostata e come viene gestita la vicenda ASM da parte dell’Amministrazione comunale. “Una decisione così importante per il futuro della città e per le imprese locali viene trattata con stop and go– si legge in una nota – tentativi di forzature, scarsa chiarezza e partecipazione il tutto addirittura motivato da ragioni di segretezza”.

Cessione quote Asm, situazione in stallo

“Non si riesce a capire come mai in tutta la prima fase si è premuto per una approvazione apparentemente sbrigativa della proposta, con una urgenza mai compiutamente motivata, fino ad arrivare all’attuale sostanziale uscita dal dibattito cittadino e stallo della procedura”.

“Atteggiamento schizofrenico”

“Un atteggiamento schizofrenico al quale si aggiunge la constatazione che nel piano industriale non vi è traccia della problematica del rapporto con le ben 126 imprese locali che attualmente forniscono l’ASM e delle relative certezze sulle modalità e tempi di pagamento dei fornitori. In questo senso – continua Confartigianato – sembra continuare a mancare la volontà di tradurre in atti vincolanti istituzionali le indispensabili garanzie per le imprese locali e per il territorio in generale”.

Serve confronto

La rilevanza politica ed economica della vicenda merita canoni di confronto più concreti e livelli di partecipazione e coesione sociale ben più elevati per pervenire a un nuovo assetto dei servizi che garantisca la sinergia con il settore locale delle manutenzioni, serie prospettive di efficientamento e la riduzione degli oneri che attualmente vengono scaricati sulle imprese e sulle famiglie del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!