Confartigianato Terni "Nuovo sistema per le cedole dei libri scolastici" - Tuttoggi.info

Confartigianato Terni “Nuovo sistema per le cedole dei libri scolastici”

Redazione

Confartigianato Terni “Nuovo sistema per le cedole dei libri scolastici”

Riunione a Palazzo Spada tra l'associazione di categoria e l'amministrazione pubblica
Gio, 04/06/2020 - 12:54

Condividi su:


Nei giorni scorsi Confartigianato Terni ha inviato una lettera all’Assessore Cinzia Fabrizi sottoscritta anche da 12 librerie del territorio specializzate nei libri scolastici, per sollecitare la questione della revisione del sistema delle cedole che appare troppo farraginoso e problematico per le imprese. Il rischio è che queste difficoltà, sommate a quelle introdotte dall’emergenza Covid, possano determinare una minore disponibilità di testi scolastici sul territorio in vista del nuovo anno scolastico.

Confartigianato

In effetti, come sottolineato da Confartigianato, la gestione del sistema tradizionale delle cedole potrebbe determinare rischi di affollamento nelle librerie e minori certezze che si potevano ripercuotere negativamente nella fase di ordinazione dei testi da parte delle librerie.

Pronta risposta dell’assessore

Pronta è stata la risposta dell’Assessore Fabrizi: ieri si è svolta una riunione a Palazzo Spada per affrontare il tema con impegno da parte dell’Assessore a verificare la fattibilità di accorciare drasticamente i tempi di emissione da parte del Comune delle cedole librarie e di consegna delle stesse alle famiglie tramite le scuole.

“Nei prossimi giorni si verificherà la possibilità di riorganizzare l’intero sistema nei sensi sopra descritti e auspicati e di contemperare le esigenze delle famiglie e delle imprese per assicurare la continuità dei servizi commerciali in relazione ai testi scolasticisottolinea ConfartigianatoResponsabilità amministrativa, volontà di farsi carico delle esigenze delle diverse parti in vista della riorganizzazione delle procedure e spirito di concretezza sono gli elementi che hanno evitato il degenerare di una situazione delicata che poteva provocare disagi e che invece adesso è sotto attenzione del Comune per trovare soluzioni di buonsenso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!