Confartigianato Terni, 'effetto Ast' / Indotto in crisi / Richiesto incontro al Prefetto - Tuttoggi.info

Confartigianato Terni, ‘effetto Ast’ / Indotto in crisi / Richiesto incontro al Prefetto

Redazione

Confartigianato Terni, ‘effetto Ast’ / Indotto in crisi / Richiesto incontro al Prefetto

Sistema economico messo a dura prova / Appello agli Istituti di Credito della Provincia
Ven, 21/11/2014 - 20:06

Condividi su:


Confartigianato  Terni chiede un incontro al Prefetto e si appella agli Istituti di Credito della Provincia. Troppe le difficoltà causate dai mancati e ritardati pagamenti da parte di Ast alle Aziende Terze, che stanno mettendo a dura prova la tenuta di tutto il sistema imprenditoriale ternano, costituito dalle Micro e Piccole Imprese dell’indotto  (circa 2.000 dipendenti).

La nota di Confartigianato:

“Visto il perdurare della vertenza AST/TK, unita ad altre già vissute dal Territorio (Polo Chimico – Basell – SGL CARBON – etc.), rispetto alle quali non si intravedono soluzioni nel breve periodo, e viste le difficoltà della tenuta di tutto il sistema imprenditoriale ternano, costituito dalle Micro e Piccole Imprese dell’indotto che conta circa 2.000 dipendenti, Confartigianato Imprese Terni, in data odierna, ha richiesto un incontro a Sua Eccellenza il Prefetto Bellesini ed ha inviato una comunicazione indirizzata agli Istituti di Credito del Territorio. Si chiede di poter mettere in atto, anche attraverso la collaborazione del proprio Confidi, tutti gli strumenti necessari che possano garantire la massima flessibilità operativa alle Aziende Associate”.

“I danni economici e sociali che si stanno registrando sono ormai rilevanti – sottolinea il Presidente di Confartigianato Imprese Terni, Giuseppe Flamini – soprattutto viene messa a dura prova la struttura finanziaria delle Aziende Terze, causa i mancati e ritardati pagamenti delle commesse da parte di AST/TK, determinando un aggravamento della situazione complessiva di illiquidità che stanno vivendo le nostre Aziende ormai da un triennio”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!