CONFARTIGIANATO: GAUZZI E NOCETTI PRONTI A COLLABORARE PER 'L'AVVISO COMUNE' - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: GAUZZI E NOCETTI PRONTI A COLLABORARE PER 'L'AVVISO COMUNE'

Redazione

CONFARTIGIANATO: GAUZZI E NOCETTI PRONTI A COLLABORARE PER 'L'AVVISO COMUNE'

Ven, 11/09/2009 - 14:42

Condividi su:


“L'artigianato e la piccola impresa, che rappresentano il 98% del sistema imprenditoriale della nostra Provincia, sono a pieno titolo protagonisti di un modello partecipativo dei lavoratori in azienda. Siamo quindi pronti ad offrire il nostro contributo per costruire l'Avviso comune tra le parti sociali auspicato dal Ministro del Welfare”.

E' quanto dichiarano il Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – Massimo Nocetti – e il Segretario – Stelvio Gauzzi – sul tema della partecipazione dei lavoratori agli utili d'azienda.

“Fra le migliori forme di condivisione e di coinvolgimento dei lavoratori nelle piccole imprese – sottolineano Nocetti e Gauzzi – vi è una buona pratica consolidata da anni nell'artigianato e riguarda l'esperienza degli Enti bilaterali che hanno consentito, tra l'altro, di gestire, senza oneri per lo Stato, un efficace sistema autonomo e privatistico di tutele per i lavoratori e per gli imprenditori fondato su basi mutualistiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!