La Polizia di Stato di Perugia ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia — Ufficio Esecuzioni Penali — nei confronti di un cittadino tunisino 30enne che dovrà scontare la pena della reclusione per 6 anni, 7 mesi e 16 giorni, per il cumulo di svariate condanne per reati in materia di stupefacenti e per ricettazione.
L’uomo, irregolarmente presente sul territorio nazionale, è stato rintracciato dai poliziotti nel corso dei servizi di controllo del territorio nella zona di Fontivegge: fermato e identificato – al termine delle formalità di rito – è stato associato presso la locale casa circondariale di Perugia-Capanne.
Analogo provvedimento – il ritorno in carcere, a Capanne – è stato emesso nei confronti di altre due persone agli arresti domiciliari in comunità terapeutiche nella zona del lago Trasimeno. Ad agire in questo caso i carabinieri della compagnia di Magione. A carico del primo, un quarantanovenne, un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Roma per una pena residua da scontare di 5 anni, 7 mesi e 19 giorni relativi a condanne per reati di droga risalenti al 2020. Per il secondo, un cinquantenne, il Tribunale di Sorveglianza di Perugia ha revocato gli arresti domiciliari; anche lui è stato portato in carcere