Condannato perché aveva 5 kg cocaina, torna dalla Germania per farsi arrestare

Condannato perché aveva 5 kg cocaina, torna dalla Germania per farsi arrestare

Flavia Pagliochini

Condannato perché aveva 5 kg cocaina, torna dalla Germania per farsi arrestare

Gio, 10/02/2022 - 13:09

Condividi su:


Nel pieno del lockdown - era fine marzo 2020 - era stato sorpreso alla guida di un'auto che trasportava 5 kg di cocaina. Ora è stato condannato ed è in carcere

Nel pieno del lockdown – era fine marzo 2020 – era stato sorpreso alla guida di un’auto che trasportava 5 kg di cocaina: tagliata e venduta, la droga avrebbe fruttato 1.5 milioni di euro. Ora è stato nuovamente arrestato, visto che l’uomo, nel frattempo trasferitosi in Germania, venuto a conoscenza di un ordine di carcerazione a suo carico tramite il legale i fiducia, si è costituito presso la caserma di Santa Maria degli Angeli. Al termine degli accertamenti di rito è stato condotto a Capanne. Dovrà scontare tre anni di reclusione e pagare 18.000 euro.

L’uomo, fermato sulla SS 75, e non in grado di spiegare perché si trovasse in Umbria nel pieno del blocco totale del paese, era stato portato nella caserma dei carabinieri di Santa Maria degli Angeli. Durante la perquisizione della vettura, nascosto in un doppio fondo del bagagliaio posteriore, chiuso con serrature elettriche telecomandate, erano stati trovati cinque kilogrammi di cocaina pura suddivisi in altrettanti panetti, e più di diciannovemila euro in denaro contante, nascosti all’interno di due calzini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!