Ieri pomeriggio gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno rintracciato una 35enne, già nota alle Forze dell’Ordine per precedenti reati di tentata estorsione, appropriazione indebita, falso nummario e guida senza patente, nonché per reati in materia di sostanze stupefacenti.
La donna era ricercata perché destinataria di una sentenza definitiva di condanna a due anni – da scontare in regime di detenzione domiciliare – per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’episodio risale ad alcuni anni fa, quando la 35enne, in occasione di un controllo, fu trovata in possesso di quattro grossi involucri contenenti complessivamente quasi 30 grammi di cocaina.
Il procedimento penale conseguentemente instaurato nei suoi confronti si era concluso con una sentenza definitiva di condanna e la relativa pena attendeva di trovare esecuzione. Pertanto, una volta localizzata la 35enne, gli agenti hanno provveduto a eseguire l’arresto e a sottoporla al regime della detenzione domiciliare, dove dovrà scontare una pena pari a due anni.