Istituzioni

Concorso “Balconi, Giardini e Negozi in fiore” 2022, premiati i vincitori

Con una premiazione svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, nella giornata di ieri (venerdì 23 settembre) sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori della 4^ edizione del concorso “Balconi Fioriti, giardini e negozi in fiore 2022”.

L’iniziativa, tornata dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, si è svolta in collaborazione con i fiorai e vivaisti locali che hanno dato pieno sostegno al concorso, con lo scopo di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono stati coinvolti, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.

A premiare i vincitori è stato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari. L’apposita commissione giudicante, dopo aver esaminato il materiale fotografico inviato dai partecipanti, ha assegnato i punteggi in base a particolari criteri (Combinazione di colori e tipologia di fiori; Originalità composizione; Sana rigorosa crescita; Inserimento contesto architettonico; Armonia e Creatività) ed ha deciso i seguenti vincitori:

  • Balconi fioriti: 1° Scassellati Elisabetta e Residenti di via Mastro Giorgio, 2° Lacchi Rita, 3° Scaramucci Giannina
  • Giardini in fiore: 1° Negrini Roberta; 2° Natalini Otello; 3° Bisciaio Maria Antonietta
  • Negozi in fiore: 1° Gallinacci Laura; 2° Gambucci Anna; 3° Cappelletti Marcello

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed i vivai e i fiorai che hanno sostenuto questa pregevole iniziativa – ha sottolineato l’assessore – promossa dal Comune di Gualdo Tadino con l’obiettivo di abbellire e colorare la città. La partecipazione è stata buona e siamo molto soddisfatti delle composizioni realizzate dai partecipanti”.