Nel corrente anno scolastico il Convitto INPDAP di Spoleto ha affidato l'attività Calcio alla Società AD Voluntas di Spoleto.
Il gioco del calcio é vissuto dai giovani come momento di aggregazione e di puro divertimento nel rispetto dell'avversario, pur nell'ambito di una sana competizione sportiva che si svolge secondo regole precise.
Nell'ambito di questo progetto, nei giorni scorsi, si è concluso presso il Centro Sportivo della AD Voluntas Spoleto il 2 Torneo INPDAP di calcio.
Vi hanno partecipato le squadre della Valnerina, dello Sporting Terni , della Voluntas e del Convitto INPDAP.
Il Torneo si è svolto in quattro serate e dopo sei tiratissime partite, le finali hanno visto di fronte per il 1° posto la Voluntas e la Valnerina, mentre per il 3° posto si sono dati sana battaglia sportiva Sporting Terni e INPDAP.
Questi i risultati finali:
VOLUNTAS – VALNERINA 4 -1
INPDAP – SPORTING TERNI 3 – 2
Il torneo, ottimamente organizzato dalla Società Voluntas, si è chiuso con le premiazioni per tutti.
La coppa Fair Play, assegnata con la somma dei punteggi dati dall'allenatore della squadra avversaria, valutando il comportamento tenuto in campo, è stata aggiudicata alla squadra dell'INPDAP.
Hanno contribuito alla buona riuscita del Torneo anche gli arbitri che hanno diretto con attenzione tutte le partite del Torneo e tra di essi anche due giovani ospiti del Convitto.