Si è conclusa a Todi la prima edizione di Colori et olio, manifestazione inserita nell’ambito del programma ufficiale regionale di Frantoi Aperti 2021.
Un evento strutturato su diverse fasi, tutte apprezzate da addetti ai lavori, turisti e visitatori. Le degustazioni, condotte dal giornalista esperto di Olio Maurizio Pescari, da Palma Bartolini, docente di economia e membro del panel regionale di assaggiatori dell’olio, e dall’esperto professor Mario Cirulli, hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle due sessioni per i due pomeriggi interessati.
Seguitissime anche le conferenze del mattino, con relatori come Angela Canale e il professor Giulio Scatolini. Successo poi per i momenti di approfondimento enogastronomico e folkloristico, con il braciere allestito in Piazza del Popolo che ha sfornato bruschette offerte agli avventori.
Lunedì 1 novembre è stato presentato il libro di Maurizio Pescari, “L’olio e gli altri ingredienti della nostra vita”, mentre nel pomeriggio ragazzi e giovani coinvolti con l’esperienza “Drum circle”, con Stefano Baroni.