Foligno

Concerto di solidarietà per l’Avis di Foligno

Sarà devoluto all’Avis l’incasso del concerto “Messa di Requiem di Mozart K 626 in Re minore” in programma sabato 24 giugno all’Auditorium San Domenico di Foligno con la partecipazione del coro e dell’orchestra sinfonica del conservatorio di musica “Morlacchi” di Perugia, diretti dal maestro Carlo Palleschi.

L’iniziativa è stata presentata dal maestro Giuseppe Pelli, direttore artistico della Gioventù Musicale Foligno che in 22 anni, a Foligno, ha proposto 300 concerti.

Il ricavato della serata, come detto, andrà alla sezione folignate dell’Avis. “Questi fondi serviranno per diffondere la cultura della donazione – ha spiegato il presidente Emanuele Frasconi – visto che a Foligno ma anche in tutta l’Umbria c’è carenza di donazioni. Nella nostra città sono state 72 in meno (nel periodo maggio 2016-maggio 2017.

Il maestro Pelli ha anche illustrato il programma degli eventi estivi con la venticinquesima edizione dei corsi internazionali di alto perfezionamento e di interpretazione musicale, tra cui spicca l’International master class di “Bel canto” con il tenore Fabio Armillato, in programma dal 26 al 29 luglio.