Categorie: Eventi Terni

Concarock Festival, questa sera la finale al Tabard Inn

Per il secondo anno consecutivo avrà luogo il Festival Rock ideato da Simone Santocchia, voce del gruppo locale “Laccati e Sfonati”, che in collaborazione col Tabard Inn e Skylab, ha voluto creare uno spazio per i gruppi emergenti che in città non trovano spazi adeguati per esibizioni live: “Il progetto nasce da una mia idea dell'anno scorso – dice Simone – per dar voce ai tantissimi gruppi ternani che non hanno la diponibilità di farsi conoscere in città a causa dei pochi posti per suonare live. Quest'anno hanno partecipato 30 gruppi dai quali sono usciti 3 finalisti che sono NOOSES, THE WHIPS, LOTUS SYNDROME. La finale che ci sarà questa sera prevede, una giuria composta dagli Outback (vincitori della scorsa edizione), TO® come parte del giornalismo locale, Leonardo Bartoli in qualità di giurato fisso e Bandwall. Ringrazio anche il Tabard Inn che ha ospitato questo contest itinerante (l'anno scorso venne fatto all'odierno Snake, ex 5 di cuori).

Gli sponsor ufficiali della manifestazione, “Guitar Planet” e “Skylab”, offrono un premio del valore di 1000 euri al vincitore e uno sconto del 50% sulla registrazione di un cd allo skylab studios al gruppo vincitore del premio della critica; previsto un premio anche per il miglior artista singolo.
A coclusione dell'evento il 17 giugno al Tabard Inn ci sarà la reunion di tutti i migliori gruppi che hanno partecipato e che avranno la possibilità di registrare un pezzo live a testa con l'ausilio dello skylab da inserire nella compilation del concarock.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.00 presso il Tabard Inn

© Riproduzione riservata