Spoleto

Con l’auto nel vicolo investe dipendente Vus e distrugge trave di ferro

E’ stata trasportata all’ospedale di Terni una dipendente della Vus investita lunedì mattina in un vicoletto in pieno centro storico a Spoleto. Nell’incidente – che ha visto anche il danneggiamento di una trave di ferro – è rimasto ferito anche il conducente dell’auto, un turista 70enne.

Secondo quanto emerso, l’incidente è avvenuto intorno alle 9,30, in via Sant’Agata, la viuzza (accessibile ai soli titolari di permesso Ztl) che collega via delle Terme a piazzetta Porta San Lorenzo. Il turista ha imboccato con la sua Hyundai la stradina, colpendo una delle travi in ferro messe a puntello di un edificio dopo il terremoto del 2016, che si è staccata. L’auto fuori controllo ha anche investito una netturbina che si trovava lungo via Sant’Agata. La dipendente di Vus, una 53enne, è stata trasportata all’ospedale di Terni con un trauma lombare ed al bacino. L’automobilista 70enne, invece, è stato trasportato all’ospedale di Spoleto con un trauma toracico e cranico; le sue condizioni non sono gravi ed è tenuto in osservazione al pronto soccorso.

Sul posto, oltre al personale del 118, la polizia locale, i vigili del fuoco ed il personale dell’Ase. Al vaglio la situazione statica del cantiere. Via Sant’Agata è stata chiusa.