L'incidente a Ponte San Giovanni, vicino all'Ipogeo dei Volumni | Ritardi per 6 treni regionali, due limitati e uno cancellato
Rischia di dover pagare una sanzione pesantissima l’automobilista che nel pomeriggio di martedì, intorno alle 15,30, ha provocato un incidente, urtando un altro mezzo e finendo contro la sbarra del passaggio a livello a Ponte San Giovanni, vicino all’Ipogeo dei Volumni.
Il sistema di sicurezza ferroviario ha subito segnalato il pericolo, costringendo a fermare i convogli in transito lungo la linea Foligno – Terontola fino alla rimozione delle due auto incidentate, tra cui quella rimasta incastrata, e al pieno ripristino del passaggio a livello.
Dalle ore 17.40 la circolazione è ripresa regolarmente, come fanno sapere da FS. Ma a seguito di questo incidente, 6 treni regionali hanno subito rallentamenti da 20 a 120 minuti, due regionali sono stati limitati ed uno è stato cancellato.
L’uomo alla guida dell’auto che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe provocato l’incidente, a causa di una manovra imprudente, visto anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia, non ha riportato ferite. Ma ora rischia, oltre alla multa, di vedersi addebitare i ritardi dei convogli e di essere chiamato a risarcire i passeggeri.