Il 32enne straniero aveva pasticche di anfetamina, cocaina e cannabinoide, il controllo della polizia a Fontivegge
Arrestato dalla polizia di Stato di Perugia un cittadino straniero originario della Guinea Bissau, classe 1992, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
L’attività di controllo svolta dagli agenti della Squadra Volante è stata effettuata nel quartiere di Fontivegge, in prossimità della stazione ferroviaria, dove l’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura. Dopo l’alt, ha improvvisamente aggredito gli agenti colpendoli e strattonandoli, provocando ad uno di loro delle lesioni.
Gli agenti, dopo aver rinvenuto all’interno della vettura dell’uomo della sostanza stupefacente ed una somma di denaro di euro 128, hanno esteso il controllo anche presso la sua abitazione, ove è stata possibile reperire altra sostanza stupefacente, del materiale utile al confezionamento delle dosi da immettere nel mercato dello spaccio, due telefoni cellulari e due sim.
In totale gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sottoposto a sequestro, oltre alla somma di denaro, 4 involucri e due frammenti di sostanza stupefacente del tipo cannabinoide, 78 pasticche e mezzo di sostanza stupefacente del tipo anfetamina ed una dose di cocaina già confezionata del perso di circa mezzo grammo.
Conclusi tutti i controlli l’uomo, con a carico numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.