Ieri pomeriggio i poliziotti in servizio presso l’Ufficio di Frontiera dell' aeroporto San Francesco hanno impedito un nuovo tentativo di emigrazione clandestina dall’Albania alla Gran Bretagna.
Alle ore 15, durante i controlli di frontiera per i passeggeri in partenza per Londra, gli agenti hanno attenzionato un giovane che aveva esibito un documento di identità Greco .
Pur essendo negativi i riscontri alla Banca Dati delle forze di Polizia gli agenti hanno deciso di proseguire gli accertamenti ed il giovane a riprova della propria identità esibiva anche una patente di guida greca; veniva effettuato quindi un colloquio in lingua greca ed il giovane manifestava un linguaggio stentato non compatibile con chi abbia vissuto per lungo tempo in Grecia.
Durante la perquisizione personale al giovane è stata trovata una carta di identità Albanese, prova inequivocabile della sua reale identità; nel frattempo pervenivano i riscontri dei collaterali uffici di polizia Greci ed Inglesi che confermavano la falsità dei documenti greci esibiti.
Il giovane albanese T.L., 21enne, sconosciuto alle forze di polizia Italiane ma che già in passato aveva tentato un ingresso illegale nella U.E., è stato tratto in arresto per uso di atto falso ; stamattina sarà processato per rito direttissimo.