Cordoglio anche dal Comune di Perugia per la morte di Carla Schucani, scomparsa sabato all’età d i 90 anni. Un personaggio che ha fatto la storia, con la sua famiglia originaria della Svizzera, di Perugia. Con le produzioni della storica pasticceria Sandri, ma anche come pittrice, disegnatrice di gioielli e donna di cultura.
Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia esprimono vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Carla Schucani, per tanti anni manager della storica pasticceria Sandri. Nata in Svizzera ma perugina d’adozione, Carla Schucani ha legato indissolubilmente il suo nome al mondo della pasticceria di cui è stata raffinata interprete. Famose, non soltanto a Perugia, cui era legatissima, le sue inimitabili vetrine attraverso le quali per anni ha raccontato, a suo modo, la storia della città.
“Con la scomparsa di Carla Schucani se ne va un pezzo della storia di Perugia – commenta il sindaco Romizi -. Siamo vicini alla sua famiglia cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze partecipando al ricordo di una grande artista, generosa e riservata, mai sopra le righe, e dotata di un talento sopraffino”.
I funerali di Carla Schucani si terranno lunedì alle 16 nella chiesa di San Marco.