Nell’ambito del Progetto finanziato dal Bando POR FERS 2007-2013. Asse II – “Ambiente e prevenzione dei rischi”. Attività A2 – “Piani e Interventi per la prevenzione dei rischi tecnologici e per la gestione ambientale d’area” è prevista la redazione di un Piano di Gestione ambientale di Area che, partendo dalla Relazione sullo Stato dell’Ambiente, esamini le criticità del territorio e ponga le basi per una gestione del territorio compatibile e sostenibile omogenea in tutta l’area interessata.
Questo piano insieme a quello delle Unione delle Terre dell’Olio e del Sagrantino coprirà tutto il territorio facente parte della Comunità Montana con uno studio organico che entrerà anche negli aspetti della gestione ambientale di area vasta.
La Associazione Temporanea di Imprese capitanata dalla SQA2 ha redatto per la Comunità Montana e per l’Unione dei Comuni un primo documento che si intende portare a partecipazione nel contesti ideale di Trevi.
Il giorno 28 luglio alle ore 10:00, presso la sede di Villa Fabbri di Trevi si terrà una tavola rotonda sul Piano di Gestione Ambientale, durante il quale si esporranno i risultati dell’Analisi Ambientale d’area redatto dall’apposito Gruppo di Lavoro.
In particolare si illustreranno le proposte di azioni strategiche scaturite dell’analisi, articolate in coerenza con le linee guida dell’Arpa, sui seguenti argomenti: Energia; Acqua; Aria; Rifiuti; Suolo.
Comunità Montana e Unione dei Comuni illustrano il Piano di Gestione Ambiantale della Valle Umbra
Mar, 26/07/2011 - 12:08