Comune di Amelia presenta nuova segnaletica turistica - Tuttoggi.info

Comune di Amelia presenta nuova segnaletica turistica

Redazione

Comune di Amelia presenta nuova segnaletica turistica

Elaborati strumenti di promozione digitali, tra cui un video promozionale girato da drone
Mer, 08/04/2015 - 14:50

Condividi su:


Verrà presentato sabato 11 aprile, alle 10.30 alla biblioteca comunale, il progetto di riqualificazione della segnaletica turistica “Amelia e il suo territorio, percorsi storico-artistici: tra nobili palazzi, antiche chiese e suggestive rovine”, elaborato dal Comune e finanziato dal Gal ternano.

Saranno presenti il sindaco Riccardo Maraga, l’assessore al turismo Laura Dimiziani, il presidente del Gal Albano Agabiti, lo storico dell’arte Saverio Ricci e il rappresentante di Skylab Studios Alfonso Giacchetti.

Il progetto si focalizza sui palazzi nobiliari costruiti nel centro storico tra il XV° e il XVII° secolo, le antiche chiese, in particolare di fondazione benedettina prima e di amministrazione francescana poi, e le suggestive rovine, soprattutto le tracce materiali dei castelli e delle roccaforti medievale intorno alla città.

Oltre alla nuova segnaletica sono stati elaborati strumenti di promozione sia cartacei che digitali. Tra questi un video girato da un drone e un virtual tour in 3D che hanno l’obiettivo di migliorare l’immagine e la fruizione della città e del territorio. Il finanziamento complessivo del progetto è di 30mila euro e vede la partecipazione anche del Rotary Club Amelia-Narni, del Gruppo Unicalce, della Uilt Umbria ( Unione italiana libero teatro) e della Banca Popolare di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!