Categorie: Istituzioni Spoleto

Compensi A.Se., Cardarelli difende Musco “polemica infondata”

“Ritengo che le accuse lanciate nei confronti di Angelo Musco siano profondamente fuori luogo e denotino una cattiva conoscenza della normativa in vigore”. A distanza di pochi giorni dal comunicato apparso sulla stampa a firma del coordinatore di SpoletoSì, a tornare sulla questione compensi all’Amministratore Unico dell’ASE Spoleto SpA è il Sindaco Fabrizio Cardarelli per “chiarire una volta per tutte quella che è stata né più, né meno una polemica senza fondamento”.

“Si è trattato infatti di una strumentalizzazione inutile perché, come abbiamo avuto modo di verificare attraverso il nostro ufficio legale, l’ASE non rientra in alcun modo nell’elenco ISTAT delle amministrazioni pubbliche a cui è fatto divieto di conferire incarichi dirigenziali o direttivi a lavoratori in pensione se non a titolo gratuito.

Invece di riflettere sul perché oggi un amministratore di una società partecipata decida di rinunciare al proprio compenso per incentivare, attraverso l’utilizzo di quelle stesse risorse, lo studio e la ricerca da parte dei nostri studenti, si preferisce intavolare discussioni pubbliche a mezzo stampa nel tentativo di screditare chi cerca di lavorare, con impegno e dedizione, alla soluzione dei tanti problemi che affliggono la nostra città.

Del resto la comunicazione ufficiale era stata data in Consiglio Comunale e, in quell’occasione, da parte di tutti i consiglieri comunali presenti era giunta l’approvazione alla decisione presa dal Dott. Musco, che ringrazio per la disponibilità dimostrata e per il proficuo lavoro che sta portando avanti alla guida dell’ASE”