Succede a San Giustino, dove è scoppiata una violenta lite domestica | La convivente dell'uomo ha una prognosi di 7 giorni in virtù delle percosse subite
Ennesimo episodio di violenza contro le donne tra le mura di casa in Altotevere, stavolta a San Giustino dove, nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio, i carabinieri hanno arrestato un 38enne di origini straniere.
Erano da poco passate le 21, quando al numero di emergenza 112 della Centrale Operativa di Città di Castello è arrivata una richiesta di soccorso da parte di una donna che, in forte stato di agitazione, ha richiesto aiuto a seguito di un’aggressione subita dal suo compagno convivente.
Maltratta e minaccia compagna, sequestrate 19 armi a 35enne tifernate
Giunti immediatamente sul posto i militari si sono trovati di fronte la donna, una 51enne anch’essa straniera, che lamentava dolori al costato e ad un braccio, conseguenza dalla violenta reazione del compagno – dicono i carabinieri – “dopo ad un approccio di carattere intimo non gradito e non accolto dalla donna“.
Lo stesso 38enne presentava alcuni graffi al viso, verosimilmente procuratigli dalla 51enne nel tentativo di sottrarsi alla violenza. Sia lei che lui sono stati medicati dal personale del 118: la donna è stata giudicata guaribile con una prognosi di 7 giorni in virtù delle percosse subite. Ricostruita la verosimile dinamica dei fatti, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 38enne.