Il Comune di Narni ha pubblicato il bando per la nomina dei componenti esterni della commissione permanente pari opportunità.
La scadenza per le domande è fissata al 25 novembre. Possono presentarle soggetti in possesso di competenze ed esperienza in relazione alle differenze di genere e alle pari opportunità nei settori giuridico, economico, sociale, psicologico storico ed artistico, come rappresentanti di sindacati, di associazioni di diversamente abili, di associazioni studentesche e di immigrati, di organismi del mondo della sanità.
Le candidature, poi, saranno trasmesse al Consiglio comunale che procederà alla nomina di cinque componenti, cui se ne aggiungeranno altri tre designati direttamente dal Consiglio stesso.
La commissione per le pari opportunità è prevista dallo statuto comunale. Ha il compito di vigilare e contrastare le disuguaglianze e le discriminazioni che riguardano le persone appartenenti a diverse categorie sociali. Ha anche la possibilità di proporre e promuovere atti e iniziative che abbiano l’obiettivo di favorire azioni positive in materia di politiche di genere e di pari opportunità in tutti i settori.