La commessa di un esercizio commerciale a Perugia è stata trovata positiva al Coronavirus ed è scattato il protocollo della Asl (aggiornamento sabato 14 marzo).
I locali sono stati sanificati. La commessa, che sarebbe originaria della zona del Trasimeno, è stata sottoposta alle cure mediche, anche per effettuare tutti gli accertamenti, visto che era venuta a contatto con una persona infetta e per questo era già in quarantena fiduciaria a casa.
L’attività commerciale in questione aveva attuato le procedure di sicurezza per i propri dipendenti, che indossavano mascherine e guanti. E per i clienti, con controlli per il rispetto della distanza minima di un metro l’uno dall’altro.
La notizia si è subito sparsa e ha creato una certa apprensione tra i perugini allarmati, come nel resto d’Italia, per i rischi del contagio. E anche tra i dipendenti delle attività commerciali che, con il loro lavoro, stanno assicurando agli umbri gli approvvigionamenti di cibo, medicine e gli altri generi di cui necessitano in questi giorni di quarantena forzata generalizzata per arginare il Coronavirus.
(foto d’archivio)