Comitato Tutela Valnerina, nuovo appello alla presidente Proietti - Tuttoggi.info

Comitato Tutela Valnerina, nuovo appello alla presidente Proietti

Redazione

Comitato Tutela Valnerina, nuovo appello alla presidente Proietti

Gio, 17/07/2025 - 18:06

Condividi su:


Il Comitato Tutela Valnerina, al fine di sensibilizzare l’Amministrazione della Regione Umbria sulle tematiche relative agli impattanti lavori ANAS da Sant’Anatolia di Narco a Borgo Cerreto e sullo Svincolo di Serravalle di Norcia, ha deciso di inviare alla popolazione delle cartoline all’attenzione della Presidente Stefania Proietti.

Il Comitato ha già inviato tre PEC di richiesta di incontro, ma ad oggi non ha ricevuto risposta. Pertanto, il Comitato rinnova l’invito alla Presidente Proietti per discutere delle preoccupazioni della popolazione e valutare il nostro Progetto: “Valnerina Strada Turistica Più Bella d’Italia”, che riteniamo possa essere di grande valore per la valorizzazione dell’Umbria intera.

Inoltre, il Comitato chiede alla Presidente Proietti di rivedere il progetto voluto dalla precedente amministrazione regionale e alcuni sindaci della Valnerina, tenendo conto delle esigenze della popolazione.

La popolazione della Valnerina, dopo il sisma del 2016, ha dimostrato grande resilienza, ma è preoccupata per la possibile distruzione della sua valle a causa dei lavori previsti. I soci del comitato sperano che lo stimolo della cartolina possa creare le premesse per un incontro in presenza con la Presidente Proietti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!