Comitato patrimonio Valnerina, assemblea pubblica giovedì a Norcia - Tuttoggi.info

Comitato patrimonio Valnerina, assemblea pubblica giovedì a Norcia

Sara Fratepietro

Comitato patrimonio Valnerina, assemblea pubblica giovedì a Norcia

Mar, 26/12/2023 - 10:47

Condividi su:


Oltre a contestare i lavori dell'Anas in Valnerina, il comitato vuole trattare i temi della sicurezza sanitaria, della fioritura e dell'ex ferrovia

Si inconterà pubblicamente giovedì 28 dicembre a Norcia il Comitato patrimonio Valnerina, nato di recente per salvaguardare il territorio locale dopo l’annuncio della realizzazione della nuova galleria sulla Tre Valli a Sant’Anatolia di Narco. Un organismo che vuole affrontare vari aspetti delicati per la Valnerina, il suo sviluppo economico e turistico e per la difesa del patrimonio ambientale.

L’appuntamento sarà al ristorante Nemo di Norcia alle 21,30 ed è aperto a tutti.

Il programma dell’assemblea prevede la votazione dei consiglieri rimanenti a completare il direttivo dell’associazione, l’illustrazione dello statuto e della campagna di tesseramento. Saranno quindi formati i gruppi di lavoro su vari temi:

  • 1) la Fioritura di Castelluccio
  • 2) la navigazione sul fiume Corno
  • 3) La ex Ferrovia Spoleto – Norcia
  • 4) i gruppi stop lavori Anas Tre Valli Valnerina per Sant’Anatolia, Vallo-Piedipaterno, Cerreto di Spoleto, Preci, Cascia e Norcia.
  • 5) Sicurezza sanitaria (in vista dell’esercito di semafori che ci attende).
  • 6) Varie ed eventuali saranno rigorosamente trattate alla fine del programma sopra citato.

“Chiunque sia interessato – spiegano dal comitato Patrimonio Valnerina – può partecipare! Chiediamo a chi vuole aderire ai gruppi di lavoro un impegno serio e continuativo, onde poter raggiungere i vari obbiettivi elencati, ne va per la sopravvivenza della nostra Valnerina!“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!