Una delle prime scelte che una persona si trova ad affrontare nella vita è quella della strada da percorrere subito dopo il diploma: cercare lavoro o continuare a studiare? Studiare cosa, e dove?
Proprio per parlare della scelta della carriera formativa post diploma l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio torna a proporre “L’ora del tè”, una serie di incontri informali e gratuiti con studenti, laureandi e neolaureati che raccontano la propria esperienza di fronte ai loro quasi coetanei. Esperienze fatte di test di ammissione, immatricolazioni e borse di studio, ricerca di un alloggio. E poi organizzazione di lezioni, esami, di una nuova vita da pendolare o studente fuori sede, con nuove emozionanti esperienze.
L’orario degli appuntamenti è sempre alle ore 17, con un bicchiere di tisana calda in mano per 5 pomeriggi nel mese di aprile, secondo il seguente programma:
“Dopo il successo delle passate edizioni – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli – abbiamo ritenuto importante riproporre questa serie di incontri rivolti ai ragazzi degli ultimi anni delle superiori e a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso universitario. L’orientamento tra pari va a supporto delle forme più classiche di informazione e orientamento e si pone l’obiettivo di raggiungere i ragazzi attraverso l’esperienza vissuta da neolaureati o laureandi in diverse tipologie di indirizzo, cui le future matricole possono rivolgersi in forma diretta per chiarimenti e approfondimenti”
Tutti gli incontri si svolgeranno all’Informagiovani di Gubbio, all’interno della Biblioteca Sperelliana in via di Fonte Avellana 8. Per informazioni: Ufficio Informagiovani (su Instagram e Facebook), 0759237292, progettogiovani@comune.gubbio.pg.it.