Categorie: Spoleto Sport

COME ERA NEL PRONOSTICO LA M8 NON CE LA FA CON IL FERENTILLO

La M8 ha trovato la sua bestia nera. Stavolta però l'M8 gioca una partita discreta ma non può niente contro il centrocampo tecnico ed esperto dei ternani. Non è stata neanche fortunata la giovane formazione spoletina che ha dovuto rinunciare, oltre a Montioni squalificato, anche agli infortunati Bartoli e Zampolini e al 35' perdeva anche Barzacca affaticato per l´influenza avuta durante tutta la settimana.

Gli uomini di Proietti partono bene e nei primi venti minuti collezionano due belle occasioni sull' asse Bernardini -Pellini. La prima occasione per gli ospiti arriva così solo alla mezz'ora ma Narcisi pecca di egoismo e spreca tutto. Al 40' Carocci dal limite costringe Zeppadoro al primo miracolo della giornata. Miracolo che si ripete 4 minuti dopo su Rosati che, stavolta, calcia da posizione ravvicinata. Il forcing dei padroni di casa però non si esaurisce e, prima del riposo, arriva il vantaggio con Pellini, ben assistito da Fioretti. La ripresa inizia con un sussulto dei nerazzurri che, al 5', vanno al tiro con Loretoni ma Tralascia non si fa sorprendere e mette in corner. Gli ospiti sembrano più motivati e al 10' costruiscono una bella azione rifinita da Papa e conclusa da Virgili ma l'estremo difensore del Ferentillo è ancora attento. Nel finale però la spinta dei nerazzurri cala e i padroni di casa vanno più volte vicini al raddoppio. La grande giornata di Zeppadoro però evita all' M8 un passivo più pesante.

Ora i ragazzi del presidente Montioni dovranno rimboccarsi le maniche per dimenticare il Ferentillo e tornare a vincere già domenica in casa contro la Robur Cervino.

FERENTILLO Tralascia, Silvestri R., Eresia, Di Girolamo (5 pt Bernardini), Pierotti, Proietti, Rosati, Bartoli, Carocci, Fioretti, Pellini

Panchina: Galli, Presti, Camilli, Santini, Agabiti, Allenatore: Alessandro Proietti

M8 Zeppadoro, Barzacca (35 pt Benedetti – 30 st Broccolo), Luciani Tirati, Ciani, Donnola, Virgili, Roscoffi (15 st Brunetti), Capicotto, Papa, Silvestri (1 st Loretoni), Narcisi (37 st Aulicino)

Panchina: Dari, Pedersini Allenatore: Massimo Virgili

Ammoniti: Capicotto, Ciani (M8)

Arbitro: Costanzi di Terni