Come difendersi dalle truffe: il sindaco di Montecchio ha partecipato, insieme ai Carabinieri di Amelia, a un incontro per informare gli anziani.
“Ritengo importante l’iniziativa che si è tenuta mercoledì 25 gennaio presso la sala Consiliare del Comune di Montecchio”, ha dichiarato il sindaco Gori. “Le nostre Comunità sono abitate da molte persone anziane e vulnerabili: la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri è indispensabile“.
I Carabinieri della Compagnia di Amelia, negli ultimi due mesi, sono stati coinvolti in nove incontri con la cittadinanza: a Lugnano in Teverina, presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta; a Narni, presso il Centro Comunale Anziani; ad Alviano, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo; a Guardea, presso la Chiesa dei SS Pietro e Cesareo; a Narni Scalo, presso il Circolo ACLI e presso la Parrocchia di Sant’Antonio; a Otricoli, presso il Centro Comunale Anziani; a Penna in Teverina; a Montecchio, presso la Sala Consiliare.
Alle riunioni hanno partecipato circa 350 persone. I Carabinieri, nello specifico, hanno suggerito alcuni comportamenti da adottare per evitare di cadere vittime delle truffe, per prevenire i furti in abitazione e per scongiurare le aggressioni.
Nei prossimi giorni, inoltre, seguiranno ulteriori incontri organizzati nell’ambito di un’iniziativa che si inserisce nella campagna provinciale di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione, in accordo con il vescovo di Terni-Narni-Amelia.