Sono stati purtroppo vani i tentativi di soccorrere un uomo che ha accusato un malore nel pomeriggio di oggi (domenica 2 marzo) in piazza Garibaldi a Spoleto mentre era alla guida della sua auto. Inutile anche il tempestivo intervento dell’elisoccorso Nibbio, con almeno un soccorritore che si è verricellato sopra la zona, stante, a quanto pare, l’impossibilità di atterrare allo stadio comunale come avvenuto in casi similari in passato.

Secondo quanto ricostruito, lo spoletino era alla guida della sua auto quando è stato colpito da un malore improvviso. È riuscito ad accostare il veicolo poco prima di imboccare via dell’Anfiteatro mentre qualcuno si è accorto della situazione ed ha attivato i soccorsi, nella zona particolarmente popolata per via della sfilata del Carnevale che si svolgeva a poche centinaia di metri di distanza.
Sul posto sono quindi sopraggiunti un’ambulanza del 118, carabinieri, polizia e vigili urbani, oltre all’elisoccorso con il personale medico. Inutile però purtroppo il massaggio cardiaco: per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare.
(articolo in aggiornamento)