“Coltiviamo il futuro. Tartuficoltura 4.0”, giovedì convegno nella sede Urbani Tartufi - Tuttoggi.info

“Coltiviamo il futuro. Tartuficoltura 4.0”, giovedì convegno nella sede Urbani Tartufi

Redazione

“Coltiviamo il futuro. Tartuficoltura 4.0”, giovedì convegno nella sede Urbani Tartufi

Durante l'incontro verrà anche illustrata la collaborazione fra l’azienda umbra e Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona
Lun, 11/11/2019 - 14:45

Condividi su:


Truffleland, l’azienda by Urbani che produce piante micorrizzate per la coltivazione di tartufi, presenta il suo progetto al convegno “Coltiviamo il futuro. Tartuficoltura 4.0”, giovedì 14 novembre alle ore 17:00 presso la sede di Urbani Tartufi (s.s.  Valnerina, km 31+300, Sant’Anatolia di Narco — PG).

L’evento, a cui seguirà una cena a base di tartufo, sarà l’occasione non solo per presentare Truffleland e tutti i servizi associati alla fornitura di piante micorrizzate per la tartuficoltura, ma verrà anche illustrata la collaborazione fra l’azienda umbra e Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona. La BCC, infatti, garantirà finanziamenti agevolati al 100% del valore, per coloro i quali decideranno di investire nella tartuficoltura con Truffleland.

La tartuficoltura rappresenta la più redditizia forma di agricoltura (si stima fino a 30.000 euro annui di ricavi per ettaro di terra coltivato). La sinergia instaurata fra Truffleland e BCC fornisce una possibilità concreta per chi voglia investire su questo tipo di agricoltura sostenibile.

Truffleland è un progetto ampio che, oltre a fornire piante micorrizzate con le spore di tartufo, garantisce ai propri clienti assistenza, piani di formazione, ausilio nella cava del tartufo, strumenti digitali e la certezza di avere alle spalle l’azienda leader nel mercato del tartufo. Urbani Tartufi, infatti, si impegnerà ad acquistare tutti i tartufi raccolti nella propria coltivazione, pagandoli alla consegna e al prezzo corrente di mercato. Un modo per contraccambiare la fiducia accordata al progetto Truffleland e riportare il tartufo italiano agli eccellenti livelli del passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!