Prostituta rapinata in pieno giorno a Città della Pieve / Due arresti - Tuttoggi.info

Prostituta rapinata in pieno giorno a Città della Pieve / Due arresti

Sara Minciaroni

Prostituta rapinata in pieno giorno a Città della Pieve / Due arresti

Il 28 febbraio a Città della Pieve la donna è stata aggredita e rapinata nel suo camper
Mer, 22/04/2015 - 11:36

Condividi su:


Pistola e coltello alla gola di una prostituta l’hanno rapinata e sono scappati. In due, giovanissimi, hanno colpito in pieno giorno, ma i filmati delle telecamere di una stazione di servizio li hanno inchiodati. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa dal comandante della compagnia dei carabinieri di Città della Pieve, Marcello Sardu.

I fatti. Il 28 febbraio scorso una donna di origini nigeriane è stata avvicinata e fermata da due ragazzi, a volto scoperto, uno armato di pistola e uno con un coltellaccio da cucina. La donna si trovava in una strada secondaria in un camper parcheggiato nella frazione di Ponticelli, non lontano da una stazione di servizio, i due le rapinano mille euro in contanti ed un tablet.

Le indagini. Alcuni veloci accertamenti in ambienti borderline tra Umbria e Toscana, indirizzano le indagini verso due ragazzi dimoranti a Foiano della Chiana. Sono proprio le immagini delle telecamere della stazione di servizio a permettere ai militari di fissare i due e mostrarli alla donna che li riconosce.Durante le perquisizioni è stato anche recuperato l’abbigliamento descritto dalla donna e immortalato dalle telecamere, due paia di pantaloni in felpa.

Le accuse. I militari confezionano così la richiesta all’autorità giudiziaria firmata dal pm Camilla Coraggio della procura di Terni che emette due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di N.V. 22 anni nato a Santa Maria Capuavetere e P.D.A. 22 anni originario di Benevento, per il reato di rapina a mano armata (entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio).

L’arresto. le ordinanze vengono eseguite lunedì scorso dai militari della stazione di Città della Pieve e dai colleghi di Piegaro e Foiano. I due arrestati sono poi stati trasferiti nel carcere di Arezzo dove a breve si terrà l’interrogatorio di garanzia.

Al termine dell’operazione il sindaco di Foiano ha chiamato i militari complimentandosi per la rapidità dell’operazione “c’è bisogno di far vedere che la legge c’è e le forze dell’ordine lavorano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!