Colpo di scena in consiglio comunale: Bravi resta fuori | Entra Mariani

Colpo di scena in consiglio comunale: Bravi resta fuori | Entra Mariani

Alessandro Orfei

Colpo di scena in consiglio comunale: Bravi resta fuori | Entra Mariani

Gio, 27/06/2024 - 18:03

Condividi su:


L'ex segretario della Cgil resta fuori dagli eletti in consiglio comunale per la minoranza. Verso il ricorso.

Colpo di scena nella proclamazione degli eletti del consiglio comunale di Foligno. All’esito dei verbali da parte della Commissione centrale elettorale, presieduta da Marta D’Auria, l’ex segretario della Cgil Mario Bravi, candidato nelle liste del Pd e risultato inizialmente terzo, finisce 16esimo e resta fuori dalla massima assise.

I 100 voti che ballano

Il problema? A quanto risulta l’attribuzione (o meno) di 100 voti di preferenza al candidato del Pd. Un errore nel conteggio nei voti o nella trascrizione formale non è chiaro, fatto sta che, al momento, Bravi non sarà proclamato eletto. Bravi parla di “Approssimazione inaccettabile” e si prepara a fare ricorso.

Gli eletti

Complessivamente sono stati proclamati eletti: in maggioranza, oltre al sindaco, Marco Cesaro, Giuseppe Galligari, Alessandra Leoni, Tiziana Filena, Leonardo Pacini, Valentina Gualdoni (Fratelli d’Italia); Riccardo Meloni, Barbara Di Nicola, Daniela Flagiello (Forza Italia); Michela Giuliani, Decio Barili e Mauro Malaridotto (Lega); Nicola Badiali, Elisabetta Ugolinelli (Stefano Zuccarini Sindaco); Lorenzo Schiarea (Più in alto).

Gli eletti di minoranza

I consiglieri della coalizione di centrosinistra sono, oltre a Mauro Masciotti, Rita Barbetti, Maura Franquillo,  Giorgio Gammarota, Seriana Mariani (Partito Democratico); Tommaso Feliziani (Foligno Domani); Diego Mattioli (Foligno in Comune); David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Maria Frigeri (PattoxFoligno). Se alcuni consiglieri eletti venissero nominati in giunta come assessori si dovranno dimettere dal Consiglio e verranno sostituiti, scorrendo la graduatoria nelle varie liste. L’assemblea sarà costituita da 24 consiglieri oltre al sindaco Zuccarini. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!