Dopo aver ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Atalanta del giovane Gyabuaa il Perugia piazza un colpo di mercato, con l’acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo del difensore Cristian Dell’Orco (nella foto dell’AC Perugia insieme a Comotto).
Il Perugia ha battuto la concorrenza del Pisa per l’esperto calciatore, classe 1994, che può essere impiegato centrale o esterno. Cristian Dell’Orco ha firmato un triennale per il Perugia.
Per lui 54 presenze in Serie A con le maglie di Sassuolo, Empoli (con la quale ha realizzato al momento l’unico gol in massima serie) Lecce e Spezia, quest’ultima nella scorsa stagione.
Ha militato anche nel Novara, Ascoli e Feralpisalò e vestito la maglia dell’Italia Under 20 per 7 volte.
Una giornata che fa sognare i tifosi. Emblematica del mercato del Perugia, sotto la regia di Giannitti. Nello stesso giorno il Perugia chiude per un calciatore esperto, di sicuro rendimento qual è Dell’Orco, e un giovane di grandi speranze come Gyabuaa, scuola Atalanta e calciatore delle nazionali giovanili italiane. Il giusto mix tra linea verde ed esperienza che ora potrebbe portare a un altro colpo in attacco, un ritorno (si prova per Di Carmine e Cerri) dopo la scommessa Kalifa Manneh.