Si era introdotto di notte in un centro estetico della zona sud di Gubbio, forzando la porta d’ingresso e portando via denaro contante e un computer portatile.
Un 34enne del posto si è però tradito da solo, avendo commesso il furto indossando un paio di ciabatte. Dettaglio quest’ultimo che – nonostante avesse pure un cappuccio e un paio di guanti – ha contribuito in modo decisivo all’identificazione dell’uomo.
Le indagini condotte dai carabinieri, avviate dopo la denuncia dell’esercente, si sono infatti basate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulla raccolta di testimonianze, permettendo di risalire al 34enne, peraltro già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi avvenuti sempre a Gubbio.
Durante le attività investigative, è emerso inoltre che il colpo è stato compiuto mentre l’uomo era sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, violando così le prescrizioni stabilite dal Tribunale di Perugia. Inevitabile è scattata la denuncia per furto aggravato.