Con zero nuovi positivi, da ormai 9 giorni consecutivi, e 4 nuovi guariti, per un totale di 74, si consolida un quadro più che positivo a Città di Castello “che, – a detta del sindaco Luciano Bacchetta – ci consente di lavorare ai progetti legati alle riaperture: orti, cimiteri, parchi pubblici, tutto quanto apparteneva alla vita normale“.
“Naturalmente con tutti gli accorgimenti del caso. – aggiunge il primo cittadino – Lavoreremo per mettere in sicurezza le persone e garantire una gestione sicura del ritorno alla normalità, confidando che i cittadini siamo molto prudenti e continuino ad essere responsabili. Torneremo ad abitudini più socializzanti ma nel segno del distanziamento sociale e della tutela personale. La data è quella del 4 maggio. Nella prospettiva ribadisco l’importanza di rispettare anche dopo tutte le regole e gli accorgimenti”.
“Oggi è il 25 aprile, lo abbiamo ricordato in modo diverso ma non minore, perché i principi ai quali si ispira sono molto importanti. Anzi l’amor di patria deve essere esaltato e non solo come un concetto astratto di paese ma nel senso di solidarietà che il Paese ha espresso in questi mesi e che deve essere consolidato e rafforzato quando nei mesi prossimi usciremo dalla pandemia e dovremmo costruire un percorso comune per i nostri figli”.