Nell’ultimo mese e durante le festività natalizie la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha incrementato i servizi di controllo del territorio con l’impiego di numerose pattuglie concentrate in tutte le fasce orarie.
Ciò ha consentito di prevenire in maniera efficace i furti in abitazione e di intervenire tempestivamente nei casi di lite e disagio all’interno delle famiglie.
E’ così che si è evitato il peggio in un’abitazione, dove un uomo a causa di un alterco, ha minacciato i familiari con un coltello. Il pronto intervento dei militari ha consentito di bloccare e disarmare il giovane, riportandolo alla calma.
Purtroppo questo non è stato l’unico episodio di violenza intrafamiliare, che ha comportato l’intervento dei Carabinieri.
Un secondo soggetto è stato infatti sottoposto ad indagine per l’ipotesi di reato di stalking ai danni della moglie e del figlio, sottoposti ad atti persecutori reiterati nel tempo, tanto da mettere i familiari in condizione di costante ansia e paura per la propria incolumità.
I fatti hanno avuto luogo con appostamenti sul luogo di lavoro, presso l’abitazione, numerose telefonate e messaggi sui social, minacce di morte, ingiurie e diffamazione, hanno comportato la denuncia all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari con il divieto di contattare le persone offese.