Gubbio e Gualdo

Cocaina in auto e nel mobiletto di casa, arrestato 45enne

Un 45enne è stato arrestato dai carabinieri di Gubbio, in flagranza di reato, per essere stato trovato in possesso di cocaina.

I militari, ieri pomeriggio (domenica 26 marzo), hanno proceduto al controllo di un’auto all’interno di un parcheggio in località Branca (Gubbio) con a bordo un uomo e una donna. Alle domande delle forze dell’ordine i due hanno risposto in maniera agitata ed evasiva, facendo presumere che stessero nascondendo qualcosa.

Una volta proceduto all’ispezione dei loro effetti personali, in effetti, sono stati rinvenuti all’interno del portafoglio dell’uomo 5 involucri in cellophane contenenti singole dosi di cocaina per un peso totale di circa 4 grammi, nonché denaro contante per un valore complessivo di 1.070 euro in banconote di vario taglio.

I militari, insieme ai colleghi di Gualdo Tadino, hanno poi voluto approfondire il controllo nell’abitazione dell’uomo, dove dentro un barattolo all’interno di un mobiletto sono stati rinvenuti altri 4 involucri contenenti cocaina (peso complessivo di circa 45 grammi), oltre ad un bilancino di precisione e varie bustine circolari come quelle delle dosi già trovate nel portafoglio. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stato tratto in arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso il carcere di Capanne a Perugia.