CLITUNNO - NESTOR: LA SFIDA SI RIPETE (foto) - Tuttoggi.info

CLITUNNO – NESTOR: LA SFIDA SI RIPETE (foto)

Redazione

CLITUNNO – NESTOR: LA SFIDA SI RIPETE (foto)

Mar, 15/09/2009 - 17:41

Condividi su:


di Stefano GOBBI (foto E. Pacifici)

Clitunno – Nestor si ripete una sfida che nelle due precedenti stagioni in Promozione ha regalato emozioni e bel gioco. Peccato che la gara capiti in un giorno feriale impedendo a qualche appassionato di ammirare la formazione ospite prima in classifica e i campellini reduci dalla vittoria nella gara inaugurale e dalla bella prova di Gualdo. Dopo la gara in terra gualdese mister Bordini mette in guardia i suoi: “La formazione di Porrozzi già nel passato torneo di Promozione possedeva un intelaiatura di tutto rispetto (nel girone di ritorno fece più punti di tutte le altre e perse solo la gara contro la Clitunno) e quest'anno gli innesti di Belcastro, Panzolini e Papatolo hanno rinforzato ancora di più un gruppo che a mio parere merita di lottare per il vertice della classifica. Negli ultimi anni Clitunno e Nestor hanno dato vita a delle ottime gare, combattute e dal risultato sempre in bilico. Fa eccezione lo 0-4 del passato anno ma ricordo a tutti che fino al 20' del 2° tempo la gara era in equilibrio e ci volle un super Angelantoni (tripletta – domani assente – ndr) per avere ragione degli avversari”.

L'allenatore bianco azzurro fotografa come meglio non si potrebbe gli avversari. Ma la Clitunno??? La formazione del Presidente Pacifici, con il morale alto per la bella vittoria all'esordio e la buona prova del Carlo Angelo Luzi di domenica scorsa, attende con la massima concentrazione gli avversari primi in classifica. Ritorna a disposizione Morosi, andranno verificate le condizioni di Fogliani mentre è sicuramente out Angelantoni per dei problemi muscolari ancora non risolti. La probabile formazione: Felici; Morosi, Pascolini; Campana, Morbidoni, Quondam; Rossi M, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Villa. A disposizione: Battistelli, Serafini, Bonacci, Fabbi, Bececco, Baronci, Orazi.

Direzione di gara affidata a Panfili Dario della sezione di Gubbio (13 eccellenza, 23 in promozione). Assistenti saranno Brunetti e Tosti della medesima sezione arbitrale eugubina. Curioso notare come Panfili ha arbitrato nel passato anno proprio il match del Checcarini con la Clitunno vincitrice 0-4 (tre reti Angelantoni e quarta marcatura di Antonini).

Designazioni eccellenti nella giornata feriale che presenta incontri di cartello. In Cannara – Sporting Trestina fischierà Marco Ragonesi di Perugia (17 eccellenza). L'altro Ragonesi, Luigi, dall'altro delle sue 47 presenze in eccellenza dirigerà senz'altro al meglio l'intrigante match tra Narnese e Gualdo. Con 31 presenze nella categoria Moretti Fabrizio di Foligno è stato designato per C/Castello – Campitello che promette spettacolo. A Mattei di C/Castello (31 eccellenza) il compito di fischiare in un delicato Grifoponte – Am98. Julia Spello – Vis Spello (entrambe a caccia di punti) sarà diretta da Massimetti di C/Castello (17 eccellenza). Al Brunamonti i padroni di casa del Nocera tenteranno di conquistare i 3 punti contro un Bastia che non può permettersi passi falsi. Direzione di gara ad Agrò di Terni (20 eccellenza). L'esperto Di Biagio sarà a Perugia dove la S. Marco, in cerca dei punti persi inopinatamente a Marsciano, affronta una Vis Casa del Diavolo ancora alla ricerca del primo punto stagionale. Altra partita di cartello a Todi dove i locali affronteranno la Voluntas. Direzione di gara in rosa con la seconda direzione nella categoria per Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno.

PROGRAMMA DELLA 3^ giornata di andata: Cannara – Sport. Trestina (Ragonesi M. di Perugia); C/Castello – Campitello (Moretti di Foligno); Clitunno – Nestor (Panfili di Gubbio); Grifoponte – Am98 (Mattei di C/Castello); J. Spello – V. Pretola (Massimetti di C/Castello); Narnese – Gualdo (Ragonesi L. di Perugia); Nocera – Bastia (Agrò di Terni ); S. Marco Juv. – V. Casa del Diavolo (Di Biagio di Foligno); Todi – Voluntas Spoleto (Trasciatti di Foligno).

CLASSIFICA: Nestor 6; Clitunno, Voluntas Spoleto, Sporting Trestina, Voluntas Spoleto, Clitunno, Am98, Narnese, S. Marco Juventina 3; C/Castello, Gualdo, Cannara, Todi 1; Bastia, Campitello, Vis Casa del Diavolo, Vis Pretola, Julia Spello, Nocera, Grifoponte Torgiano 0.

PROSSIMO TURNO: 4^ giornata di andata – dom 20/09/09 ore 15,30 – Am98 – S.Marco Juv.; Bastia – Grifoponte; Campitello – Cannara; Gualdo – J.Spello; Nestor – Nocera; Sprt. Trestina – Narnese; V.Casa d/Diavolo – C/Castello; V. Pretola – Todi; Voluntas – Clitunno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!