CLITUNNO JUNIORES NETTA SCONFITTA - Tuttoggi.info

CLITUNNO JUNIORES NETTA SCONFITTA

Redazione

CLITUNNO JUNIORES NETTA SCONFITTA

Lun, 02/11/2009 - 10:05

Condividi su:


La Clitunno juniores rimedia una secca sconfitta a S.Martino in Campo contro una Nuova Alba per nulla trascendentale ma ordinata, fisicamente più forte e al termine della contesa più smaliziata degli avversari.

I baby bianco azzurri hanno di che ridire contro la pessima (a dir poco) prestazione della Chiara Passeri fischietto in rosa della sezione di Gubbio ma la cosa non giustifica affatto i ragazzi campellini per avere mostrato un eccessivo nervosismo in campo, subito la forza fisica degli avversari e, soprattutto nella prima frazione di gara, mai trovato la compattezza tra reparti dove più d'un giocatore sembrava avulso dalla contesa e bisognoso di un cambio con i compagni della panchina. In 10 contro 11 per l'espulsione (al 42' del primo tempo) di un Rossi “troppo colorito” nel suo pensiero verso il direttore di gara, la Clitunno mostrava un'accettabile reazione ma i tentativi gol erano solo di Lillacci (prestato al reparto avanzato) che colpiva una traversa (evidente nell'occasione un pugno “da rigore” rifilato al giocatore campellino dal portiere avversario), e mancava di un niente altre tre limpide occasioni. Il reparto difensivo vedeva Farroni tra i pali subire la prima rete da un tiro dai 25 mt che lo trovava troppo avanzato rispetto alla linea di porta. La seconda sugli sviluppi di un'azione terminata col la palla abbondantemente sul fondo e continuata maliziosamente dai padroni di casa che cogliendo l'indecisione dell'arbitro superavano gli avversari fermi come statue ad aspettare un improbabile fischio.

In difesa sulle fasce Bea e Bruschi, centrali Massini e Ranucci tentavano da soli di arginare un'offensiva avversaria che riusciva tranquillamente a superare il filtro di centrocampo. La mediana con Grosso, Innocenzi, Capotondo e Rossi in rare occasioni riusciva a costruire gioco e s'innervosiva sul pressing deciso degli avversari. Le due punte Boccolucci e Ragni erano sovrastate fisicamente dalla difesa avversaria e non incidevano sulla gara almeno fino a quando, nella ripresa, Lillacci non riusciva a proporsi loro come valido aiuto sulla fascia destra.

Poco da dire sull'arbitraggio: la sig.ina Chiara Passeri, per quanto visto a S. Martino in Campo, non sembra in grado ancora di reggere le tensioni di una gara juniores. Troppe le sviste e i grossolani errori su azioni fallose da entrambi le parti che hanno rischiato d'incattivire una gara che, buon per lei (e per demerito campellino), s'è subito indirizzata verso la vittoria locale.

NUOVA ALBA – CLITUNNO 3-0 (2-0) – angoli 3-4 (1-2) – recuperi 0' e 3'

NUOVA ALBA: Placidi; Tegliucci, Orazi; Spaccini, Longetti, Soresina (39'st Caliendo); Cordova (al 35'st Hammal), Bortone (Al 13'st Camilloni), Ceccarini, Elmaymouny (Al 20'st Kouame), Pagnotta. A disposizione: Ortenzi, Sabatini. Allenatore Rossi Antonio

CLITUNNO: Farroni; Bea (1'st Cali), Bruschi; Innocenzi, Massini, Ranucci; Grosso (1'st Lillacci), Capotondo, Ragni (11'st Bonacci), Boccolucci, Rossi. A disposizione: Ferrante, D'Arienzo. Allenatore: Capotondo

ARBITRO: Chiara Passeri di Gubbio

RETI: 32' e 39'pt Ceccarini, 29'st Kouame

ESPULSO: 42'pt Rossi (C)

RISULTATI DELLA 7^ giornata di andata: Amerina – Federico Mosconi 2-1; Guardea – Julia Spello 0-2; J.Campomaggio – Pantalla 8-0; Massa Martana – Petrignano 3-1; Norcia – Grifoponte Torgiano 0-2; Nuova Alba – Clitunno 3-0; Ortana – Nocera 2-1; S.Eraclio – Montefalco 2-3.

CLASSIFICA:Julia Spello 21; Montefalco 17; Grifoponte Torgiano, Ortana 16; Amerina 13; J.Campomaggio 12; Clitunno, Federico Mosconi 10; S.Eraclio, Nuova Alba 9; Massa Martana 7; Nocera Umbra, Petrignano 6; Norcia 5; Pantalla 4; Guardea 1.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata di andata – sabato 7 novembre ore 14,45 – Clitunno – Guardea; F. Mosconi – S. Eraclio; Grifoponte Torgiano – Massa Martana; Julia Spello – Norcia; Montefalco – J. Campomaggio; Nocera – Nuova Alba; Pantalla – Ortana; Petrignano – Amerina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!